Avete mai sentito parlare delle pesche sciroppate o anche in scatola, sono un frutto che piace sempre avere con se e che delle volte calma anche quella voglia di dolce che si sente la sera e che non ci vuole portare a mangiare delle cose che sono di fatto troppo caloriche.
La domanda che però non possiamo fare a meno di porci è la seguente: che cosa succede se le mangiamo? Fanno bene o ci posson essere delle conseguenze per il nostro corpo che è sempre il caso di tenere a mente? Cerchiamo di entrare nel dettaglio per capire bene e avere la risposta.
Pesche sciroppate: cosa sapere
Sono un frutto ricco di fibre e di acqua e sono anche povere di grassi e questo è qualcosa di davvero ottimo, al loro interno hanno degli antiossidanti che non fanno altro che rallentare l’invecchiamento cellulare e poi sono anche diuretiche e al tempo stesso lassative. Poi sono anche ricche di potassio.
Assumerle riesce anche ad aiutare con la ritenzione idrica e poi grazie alla presenza di acqua si riesce anche ad andare incontro a quella che è l’eliminazione delle tossine e quindi aiutano fegato e al tempo stesso i reni. E poi sono un vero toccasana per combattere l’ipertensione senza alcun dubbio.
Ma fanno male?
Anche se hanno delle proprietà è sempre bene sapere che alla lunga possono anche fare male, anche per via del fatto che al loro interno hanno una grande quantità di zuccheri semplici e quindi anche quando si comprano si deve stare attenti anche perchè non si mangiano delle semplici pesche.
- Pesche sciroppate
- cosa sono
- pro e contro
Sicuramente quello a cui si deve prestare attenzione e non prendere quelle di marche scadenti e poi si deve anche vedere se lo sciroppo che ci sta all’interno è limpido e no torbido anche perchè questo potrebbe dire che è qualcosa che non fa davvero bene sotto nessun punto di vista.
E poi attenzione alla presenza di additivi, è sempre bene che sull’etichetta ci possa essere scritta la provenienza e poi anche l’eventuale presenza di carboidrati o anche di zucchero, cosi da non rischiare di potere anche avere dei problemi di qualsiasi genere e essere sicuri che non si possa consumare qualcosa che in un modo o nell’altro ci possa fare stare anche male. E poi partire da li e questo vale per chiunqye le decide di mangiare, senza dubbio.