Una cosa è certa, le mandorle sono la frutta secca in assoluto più usata e più apprezzata, non solo in solitaria e quindi come uno spuntino ma anche per essere inserita dentro a dei dolci o anche a delle ricette che vadano bene per il pranzo e non solo. Insomma sono un vero alleato in cucina.
Ma la cosa che non possiamo fare a meno di chiederci è la seguente: che cosa succede se si mangiano ogni giorno? Ci possono essere delle conseguenze di non poco conto per il nostro organismo oppure no. Cerchiamo di entrare nel vivo della questione per trovare una risposta a questa domanda.
Mandorle ogni giorno: cosa succede?
Gli esperti del settore non hanno dubbi, mangiare mandorle ogni giorno è una buona abitudine per via del fatto che sono delle cose che portano dei benefici al nostro corpo e alla nostra salute, forse non tutti lo sanno ma le mandorle hanno dentro di loro dei grassi saturi e poi anche degli antiossidanti.
E assumerle non fa altro che tenere anche sotto controllo quelli che possono essere i picchi glicemici e aiutano con la riduzione della glicemia e fanno in modo che il cuore possa restare in salute. Poi al loro interno ci sono anche vitamine e al tempo stesso i minerali e fanno in modo che la pelle possa restare luminosa.
E ancora
Dentro le mandorle ci sono anche fibre e proteine che permettono di potere tenere sotto controllo quello che è il peso corporeo anche perchè mangiarle non fa altro che andare incontro ad un vero e proprio senso di sazietà e quindi sono ottime per poterle mangiare a metà mattinata, senza alcun dubbio.
- Mandorle
- fanno bene
- come si mangiano
Una cosa importante è che dentro di loro hanno poca glicemia e quindi mangiarle non favorisce quelli che possono essere i picchi glicemici e quindi mangiarle è sempre una scelta ottimale anche per via del fatto che ci fanno stare in forma e fanno bene al nostro organismo sotto ogni punto di vista
Il consiglio come ogni cosa però è sempre quello di non esagerare e quindi la quantità ottimale è quella di trenta grammi al giorno, se si segue questa cosa allora le mandorle al nostro organismo non possono fare che bene e non ci sono delle controindicazioni di cui tenere conto. Non ci son davvero dubbi in merito al discorso. Vale la pena fare un tentativo e provare